23-04-2010 INAUGURAZIONE SEDE DELLA CONFRATERNITA SS ROSARIO DI AMANTEA

   

Nel pomeriggio di venerdì 23 aprile 2010, ad Amantea in piazza Calavecchia, è stata inaugurata la sede della Confraternita SS Rosario, diversamente conosciuta come "Congrega dei pescatori". Dopo cinque secoli di storia, grazie ad una accorta e parsimoniosa gestione delle finanze sociali, il bilancio ha consentito di acquisire il bene immobile nei cespiti sociali che, seppur dimensionato per le necessarie attività associative, costituisce un importante traguardo che inorgoglisce i confratelli. La sede è stata benedetta da padre Francesco Celestino alla presenza di numerosi confratelli e amici.
Da qui continua un percorso virtuoso, esempio di lungimiranza e oculatezza, che altre tappe importanti consentirà di raggiungere.
Le foto di seguito pubblicate, a testimonianza dell'entusiasmo manifestato dai convenuti, intendono coinvolgere e rendere partecipi i tanti confratelli che vivono lontano da Amantea, che si prodigano per le sorti della confraternita, che certamente saranno avviluppati dal sentimento dell'appartenenza.
Antonio Cima

piazza Calavecchia - la sede è indicata dalla X