Bagno di folla per la Tappa Regionale di Beach Volley in Città

   
 

L’ASD Beach & Volley Amantea è già a lavoro per organizzare i prossimi appuntamenti sportivi

 

Amantea – Si è concluso l’evento sportivo Beach Summer Tour, la Tappa Regionale di Beach Volley promossa dall’ ASD Beach & Volley Amantea insieme alla Federazione Italiana Pallavolo, con il patrocinio del Comune di Amantea e della Provincia di Cosenza. L’evento per la prima volta si è svolto nella città tirrenica sul lungomare e ha visto partecipare oltre ai professionisti del circuito regionale anche tantissimi ragazzi, amatori e amanti dello sport che hanno deciso di divertirsi nei tornei amatoriali 3x3 maschile e femminile nella fantastica cornice del pubblico amanteano.

Gli atleti professionisti arrivati ad Amantea per aggiudicarsi una delle tappe regionali del circuito calabrese ed anche il ricco montepremi di mille euro hanno disputato un eccellente torneo seguito sin dalla mattina da tantissimi spettatori. Bagno di folla nelle semifinali per l’altissimo livello tecnico del gioco, tra cui atleti che hanno militato e militano in serie A e B del mondo pallavolistico. Tra questi le coppie Piccioni – Malluzzo, il brasiliano Dal Pozzo Sergio insieme a De Fina, i giovani Marra – Esposito, e i vice campioni italiani under 20 del 2008 Mario Sacco insieme all’amanteano Giuseppe Feroleto. Peccato per il temporale abbattutosi sui campi da gioco in serata che non ha permesso lo svolgimento della finale, sospesa dagli arbitri per i pericolosi lampi, e attribuendo la vittoria a parità di merito alle coppie Feroleto-Sacco e Piccioni Malluzzo.

Altrettanto avvincenti e spettacolari sono state le ventiquattro squadre arrivate da tutta la Calabria oltre a quelle locali che si sono incontrate nei gironi per poi approdare alle fasi finali dei tornei amatoriali. Nel 3x3 maschile si registra la vittoria degli amanteani Facchineri, Miraglia, Simari Benigno e Petrone battendo in finale la squadra del Belmonte beach volley, terzi classificati invece il S. Lucido Beach Volley. Nel torneo femminile di altissimo livello tecnico, la vittoria è andata alle cosentine Esposito, Di Lieto e Bruno che hanno battuto in finale Faraca, Bozzo e Lionetti.

Il match più spettacolare è stato sicuramente quello tra le vecchie glorie di Amantea che hanno militato nell’interregionale di pallavolo negli anni ’84-’88. Tra loro che hanno espresso bel gioco e divertito il pubblico ci sono Lorelli, Caruso, Monaco, Fascetti, Filice, Miceli, Tovelli e  Pugliano.

L’ASD Beach & Volley Amantea è già a lavoro per i prossimi appuntamenti sportivi da organizzare in città, tra cui l’Open Nazionale di beach volley, la scuola estiva per bambini, e la possibilità di creare un centro federale stabile sul lungomare di Amantea per far allenare gli atleti calabresi e dare la possibilità di far divertire i tanti ragazzi che in questi giorni si sono appassionati a questo sport che unisce sole, mare, spettacolo e tanto divertimento.

Il Presidente Terenzio Feroleto insieme a tutti i componenti dell’associazione sportiva, Vincenzo Pugliano, Francesco Socievole, Pasquale Marrapodi, Mino Pugliano, Giovanni Aloe e Giuseppe Feroleto ringraziano vivamente:

 l’Amministrazione Comunale e gli addetti ai servizi manutentivi del comune; il centro Diurno di San Pietro per le creazioni artistiche delle medaglie e delle targhe nelle persone della dottoressa Franca Santelli e Pietro Bonavita (Pedrito); la Croce Blu di Amantea; Amantea Radio; il Lido Carioca per aver creduto sin da subito nella riuscita della manifestazione, per la collaborazione e  l’assistenza; lo sponsor tecnico “Non solo Gol-Meditech”; i partner Domus line, Sabatino Ortofrutta, Automan srl, Isca Hotels, Colavolpe, Alfano Big Mat, Nuova Commerciale Inox, Tempo Marmi, il Sombrero, la ditta Andrea Rossi; e tutto coloro che si sono prodigati per la realizzazione di questo evento sportivo.

 

                                                                                                                                                             Grazie a tutti

                                                                                                                                             L’ASD Beach & Volley Amantea