GROTTA DEI DESIDERI IDENTITY

   

Moda, arte e cultura. Sono questi gli ingredienti della Grotta dei Desideri, un evento originale e ricercato giunto oramai alla sesta edizione e già ampiamente noto alla stampa nazionale ed internazionale. La Grotta dei Desideri, trampolino di lancio per giovani stilisti provenienti da tutto il mondo, offre loro l'occasione di presentare le proprie creazioni ad un pubblico numeroso ed attento e ad una giuria scelta ed esperta, composta da stilisti di fama nazionale, esperti d’immagine, fotografi, giornalisti di settore ed addetti ai lavori, incaricati di selezionare le migliori firme in concorso. I vincitori conquistano il diritto a partecipare alla realizzazione del CPCal, un calendario esclusivo divenuto ormai un prodotto di collezione e distribuito in tutta Italia, ed al relativo video di backstage, con tutti i retroscena degli scatti.
Dal palcoscenico della Grotta dei Desideri sono passati più di quaranta giovani artisti della moda che oggi collaborano con le più importanti firme del made in Italy: da Prada ad Armani, da Valentino a Cavalli. Tutto ciò ha anche ampliato la vocazione turistica del centro tirrenico, entrato di fatto nel circuito internazionale della moda, al fianco di importanti realtà metropolitane senz’ombra di dubbio di maggiore portata e risonanza.
La Grotta dei Desideri beneficia di un palcoscenico unico per collocazione geografica, ma non si esaurisce al suo interno. L'evento gode infatti di ampia visibilità grazie alla veicolazione televisiva: la Grotta dei Desideri va in onda su emittenti regionali e nazionali, in grado di coprire tutte le piattaforme oggi utilizzate: dal canale analogico al digitale terrestre, dal satellite alla web television.
La Grotta dei Desideri si lega indissolubilmente al progetto “Moda Movie Trame di Moda”, ideato da Sante Orrico. Nel suo costante impegno a favore dei talenti emergenti, Moda Movie ha rappresentato la porta d’ingresso per tanti giovani stilisti in prestigiose manifestazioni di moda italiane e non solo. È in questo percorso che si inseriscono le Trame di Moda, un circuito di manifestazioni ed eventi che vedono la partecipazione dei talenti più brillanti emersi grazie a Moda Movie. La grotta dei desideri di Amantea (CS) è una tappa rilevantissima di tale circuito.
La Grotta dei Desideri, patrocinata dalla Confartigianato Federazione Moda e dalla Camera Regionale della Moda, viene veicolata televisivamente in ambito nazionale con una messa in onda integrale di circa 2 ore tramite l'emittente satellitare Play Tv 869 Sky, con un ascolto certificato prossimo ai 2 milioni di contatti. Grazie all'attenzione dedicata dai media all'evento, al risultato di una crescita costante della manifestazione si è aggiunto un effetto notorietà per l'intera Calabria, che attraverso la Grotta dei Desideri ha l'opportunità d'imporsi all'attenzione del grande pubblico con un'iniziativa che testimonia la presenza sul territorio regionale di talenti e bellezze ancora da scoprire.

Testo e foto della presente pagina sono stati forniti dall'organizzazione della "Grotta dei Desideri" - 2005   2006   2007   2008   2009

2005
2006
2007
2008
2009
Testo e foto della presente pagina sono stati forniti dall'organizzazione della "Grotta dei Desideri" - 2005   2006   2007   2008   2009