LA BANDA “F.CURCIO” DI AMANTEA

   

PRIMA CLASSIFICATA AL CONCORSO BANDISTICO DI TERRANOVA DA SIBARI 

Ottima affermazione della Banda Musicale “Francesco Curcio” di Amantea al Concorso Bandistico Città di Terranova da Sibari svoltosi il 22 agosto scorso. La formazione bandistica della ridente città tirrenica, diretta dal M° Alfonso Perri Altomare, si è imposta conquistando il Primo posto.
Gli applausi del pubblico avevano preannunciato il risultato già al termine dell’esecuzione dei brani eseguiti con entusiasmo e bravura dai circa sessanta musicisti amanteani, giovanissimi ma temprati da importanti esperienze bandistiche in Italia, Stati Uniti, Portogallo e Spagna.
La proclamazione del vincitore effettuata dal Presidente della giuria maestro Fausto Greco, ha riservato una piacevolissima sorpresa per la banda di Amantea.
Per Amantea, città che vanta una tradizione bandistica ultracentenaria, si tratta di un altro importante risultato raggiunto da una banda cittadina in una competizione a livello nazionale.
Grande la soddisfazione espressa dal Presidente della Banda Musicale di Amantea, Vittorio Politano, che non ha mancato di ringraziare tutti i musicisti presenti, che hanno visto coronati di successo i sacrifici di ore ed ore trascorse a provare nella sala di via Amalfi; si è altresì complimentato con gli organizzatori del concorso bandistico per la perfetta riuscita  dell’evento.
Frattando sì è giunti alle battute finali della fase organizzativa della decima edizione del Festival Bandistico F. Curcio  che avrà inizio giovedì 26 agosto con la partecipazione di bande musicali provenienti dall’intera regione.