COMITATO CIVICO “NATALE DE GRAZIA” -  AMANTEA
Codice fiscale 96025230788 
-  www.comitatodegrazia.org

   
 

Soddisfazione per costituzione Comitato d’inchiesta sulle navi dei veleni.
Comitato De Grazia: «Nominate Angela Napoli»

Con la lettera allegata alla presente, il comitato civico Natale De Grazia ha manifestato al Presidente ed a tutti i membri della Commissione parlamentare antimafia, la propria soddisfazione per la costituzione del Comitato parlamentare d’inchiesta sulle “navi dei veleni”, ma allo stesso tempo ha espresso la propria insoddisfazione per la mancata nomina dell’on. Angela Napoli nel nuovo organismo istituzionale.

La nascita del comitato, tanto auspicata quanto necessaria, può svolgere un importante ruolo nella ricerca della verità sulla possibile esistenza nei fondali del mar Mediterraneo di navi cariche di rifiuti particolarmente pericolosi per la salute umana. Ma tale compito può essere assolto con efficacia solo se al suo interno vi sono uomini e donne dalle indiscutibili qualità umane e davvero desiderosi di conoscere fino in fondo la verità.

L’on. Angela Napoli si è distinta, nella sua attività parlamentare e in qualità di componente della commissione Antimafia, per il suo coraggio e la sua fermezza nel contrasto alla criminalità organizzata. E’ stata tra le promotrici di una commissione d’inchiesta sulle navi dei veleni e si è sempre battuta per far luce su una triste vicenda che vede coinvolti soprattutto i mari che bagnano la regione Calabria.

Pertanto, pur consci del ruolo esercitato dai partiti nella scelta dei componenti delle varie commissioni, i volontari del Comitato De grazia, espressione della società civile, chiedono di integrare  l’on. Angela Napoli nella comitato d’inchiesta sulle “navi dei veleni”.

Amantea, 2 aprile 2010

Comitato civico Natale De Grazia

Amantea (CS)