Comunicato stampa dell’assessore Ruggiero sui carotaggi nel fiume Oliva

   
 

L’assessore Pasquale Ruggiero, che ha tra le altre deleghe anche quella all’ambiente, esprime soddisfazione per l’avvio dei carotaggi nel fiume Oliva che, si spera, sgomberino ogni dubbio sulla presenza, o meno, di rifiuti pericolosi nel sottosuolo, accelerando gli eventuali lavori di bonifica necessari a rendere più salubre e vivibile il territorio di Amantea e Campora San Giovanni.

In particolare l’assessore Ruggiero esprime gratitudine al dott. Bruno Giordano ed al personale che con lui collabora, per il tenace lavoro svolto fino ad oggi nonostante le numerose difficoltà.

“Siamo disponibili a fornire ogni tipo di collaborazione che ci venisse richiesta dalla procura – afferma Ruggiero – mettendo a disposizione uomini e mezzi a disposizione dell’Ente.”

E’ interesse di tutti i cittadini e dell’amministrazione comunale in primis, garantire alla comunità  la certezza di vivere in un ambiente sano, senza la presenza di sostanze che possano arrecare danno alla salute dei residenti. “E’ doveroso fornire tutto il supporto istituzionale possibile anche per  accelerare i lavori di bonifica al fine di poter tornare ad investire sull’immagine del territorio e promuovere le infinite risorse che abbiamo, con più convinzione, nella certezza di accogliere gli avventori in un territorio più sano”.

Dott. Pasquale Ruggiero

Assessore al commercio, fiere e mercati – pesca - problemi del lavoro e formazione - ambiente e protezione civile