ALDO ALOE INVITA I CITTADINI, TIFOSI E NON, A SOSTENERE L'AMANTEA CALCIO

   

Sosteniamo l’Amantea Calcio

Questo non vuole essere di certo un comando o una pretesa di petizione popolare, ma elusivamente un messaggio di speranza e di coraggio per lo nostra città, nonché per la squadra di calcio militante nel Campionato di Eccellenza. Ci troviamo per conosciuti motivi ad affrontare i play – out contro il Roccella. Uno spareggio che vale la permanenza nella serie. Una categoria, la nostra, che non dobbiamo lasciare. Troppo importante per la storia, per la società, per i tifosi.

Per tutto questo,  e per l’orgoglio che ci contraddistingue come cittadini di questo paese, Domenica  2 Maggio chiedo a tutti di sostenere i colori blucerchiati della nostra squadra: l’Amantea Calcio 1927.

Il ritorno  a Roccella il 9 maggio.

In questo momento, le polemiche calcistiche, i programmi stilati in estate, i tre allenatori che si sono succeduti,  o qualsiasi altro avvenimento, devono, e sottolineo, obbligano, a pensare in un'unica direzione come l’attaccamento alla maglia, ai colori, ai valori della nostra città, del nostro striscione, del nostro sentirci Amanteani. Sono tanti i momenti trascorsi insieme pé l’amore dà ‘Mantia. Continuiamo a farlo.

La condizione della squadra, della società, dei tifosi rispecchia anche il percorso culturale e sociale che sta attraversando il nostro Paese da più di 2 anni. Tutto funziona se esistono strategie congiunte che portano ad un unico obiettivo, quali la crescita di un settore giovanile, la valorizzazione dei tifosi, la custodia del campo, la struttura di una società, la programmazione di un percorso. L’affiancamento di giovani  motivati all’interno della società, la passione del pubblico, l’attaccamento alla maglia dei giocatori, sono segnali  che qualcosa cambierà, e tutti faremo il possibile affinché il continium calcistico possa portare ancora gioie alla gente di Amantea .

 Ecco ripartiamo da questo, il prossimo anno, dall’Eccellenza.

                                                                                                                                                                                            Aldo Aloe