SI E' COSTITUTITA A CAMPORA L'ASSOCIAZIONE "RINASCITA E SVILUPPO"

   
 

La sera del 15 maggio, nei locali dell’hotel Marechiaro in località Campora San Giovanni, si è riunito il comitato civico “Rinascita e Sviluppo”, neonato movimento orientato a promuovere, sviluppare e sostenere iniziative finalizzate al miglioramento e allo sviluppo del territorio camporese.

Alla riunione era presente una considerevole rappresentanza della cittadinanza costituita per lo più da  giovanissimi che, per la prima volta, si sono confrontati con le finalità del comitato esprimendo più volte il loro prezioso punto di vista.

Durante la serata l’assemblea dei promotori ha approvato, in via definitiva, lo statuto interno per poi proseguire con l’elezione dei membri del consiglio direttivo; nella costituzione di tale organo sono stati eletti cittadini provenienti da differenti zone del territorio camporese nonchè rappresentanti delle differenti categorie. Dopo un’accesa discussione, l’assemblea mediante votazione ha eletto il suo consiglio direttivo costituito dai seguenti membri: Egidio Veltri (Presidente del Comitato), Massimo de Grazia, Nelso Fiore, Bonavita Felice, Maurizio Baldino, Giuseppe Guido, Luca Guzzo, Rocco Staccuneddu, Luca Ferraro, Giuseppe Paradiso, Teresa Sicoli, Aldo Gagliardi, Alessandro Tedesco, Pietro Bossio, Andrea Turco, Gianluca Cannata.

Come si evince da molti nomi suddetti, questo comitato vuole proporsi soprattutto come la voce dei giovani camporesi, di quei ragazzi che molto spesso, proprio perché giovani, hanno difficoltà nel farsi dar retta e nell’essere ascoltati. Con questi presupposti il comitato rinnova l’invito a  tutta la popolazione amanteana a partecipare alla prossima riunione che si terrà di venerdì 21 maggio, ore 21.00, presso i locali dell’hotel Marechiaro di Campora San Giovanni, durante la quale verranno discussi i problemi all’ordine del giorno presentati all’assemblea dal consiglio direttivo.