NASCE SOCIETA' DI BEACH VOLLEY AD AMANTEA

   

Nasce l’associazione sportiva Beach & Volley Amantea

Dal 22 al 25 luglio la città ospiterà una Tappa del Circuito Regionale di Beach Volley

 Amantea – “L’ ASD Beach & Volley Amantea ha come scopo quello di promuovere la cultura dello sport e di avvicinare giovani e meno giovani alla pallavolo e al beach volley diventato disciplina olimpica e fenomeno sportivo in piena ascesa in tutto il mondo”. Così esordisce Terenzio Feroleto il Presidente della neo associazione sportiva che nasce dall’incontro di giovani, meno giovani, atleti, appassionati e tecnici conoscitori di questo sport. “ Dopo tante esperienze nel mondo del volley indoor e sulla sabbia del beach volley – spiega Feroleto - si è deciso di intraprendere una nuova esperienza che necessita dell’aiuto e del sostegno di tutti coloro che credono in un progetto dalle grandi ambizioni all’insegna dello sport e dello spettacolo. Questo permetterebbe di dare un grande contributo ad una comunità come Amantea e al suo comprensorio che ha sempre avuto una storia sportiva di rilievo che da tempo sembra essersi fossilizzata.  L’ ASD Beach & Volley Amantea ha un progetto sportivo di lungo periodo e lo scopo sociale di coinvolgere i giovani, già privi di punti di riferimento, assicurandogli luoghi di aggregazione e divertimento, allontanandoli da strade poco sicure”.

“Nel quadro dell’associazione ci sono anche Francesco Socievole, Vincenzo Pugliano, Giovanni Aloe, Giuseppe Feroleto, Pasquale Marrapodi e il segretario Guglielmo Pugliano oltre ai numerosi soci e partner che hanno condiviso questo progetto e a cui va il nostro infinito ringraziamento per la fiducia che hanno dimostrato”.

Per il 2010 l’associazione svolgerà presso il lungomare di Amantea dal 22 al 25 luglio l’evento sportivo “BEACH SUMMER TOUR 2010” promosso insieme alla FIPAV CALABRIA e al patrocinio del Comune di Amantea e della Provincia di Cosenza, che vedrà arrivare nella città una delle quattro tappe Regionali del Tour calabrese di beach volley maschile. Nei giorni precedenti alla Tappa Regionale, la manifestazione prevederà tornei amatoriali femminili e maschili e dimostrazioni di atleti professionisti.  Le gare si svolgeranno anche in notturno grazie alla luce artificiale che renderà ancora più spettacolare i match e l’intrattenimento del pubblico.

Il progetto dell’ ASD Beach & Volley Amantea prevede per gli anni successivi di creare una manifestazione storica e istituzionalizzata che possa ripetersi negli anni, e far arrivare dall’anno prossimo ad Amantea, un Open Nazionale di Beach Volley FIPAV Maschile e Femminile, un evento sportivo di caratura nazionale che vedrà arrivare per 5 giorni atleti ed atlete di livello internazionale da tutta Italia. Dagli anni successivi verranno promosse, durante il periodo estivo, anche la scuola del Beach Volley per bambini, ragazzi e meno giovani con istruttori professionisti. L’ASD Beach & Volley Amantea spera di far ripartire negli anni avvenire un vero e proprio movimento pallavolistico e sportivo di rilievo nel comprensorio.

 

Il Presidente - Terenzio Feroleto