COMUNICATO STAMPA DEL 20 AGOSTO 2010

   

 

Tutto pronto per la Grotta dei Desideri

Tutto pronto ad Amantea per la sesta edizione della “Grotta dei Desideri”, l’evento di moda, arte, cultura e spettacolo che quest’anno si preannuncia particolarmente effervescente per la presenza di ospiti d’eccezione.
Prenderà parte all’iniziativa la scultrice di fama mondiale Rabarama, autrice delle celebri installazioni che impreziosiscono il lungomare di Reggio Calabria, contribuendo a renderlo il chilometro più bello d’Italia. Ci sarà inoltre Veridiana Mallmann, già velina di “Striscia la notizia”, che indosserà gli esclusivi gioielli del maestro orafo Enzo Riverso che l’accompagnerà. Per l’intrattenimento, la voce pop Mariangela, che emozionerà con le sue esibizioni, ed il cabarettista Mago Florius, che regalerà risate e divertimento.
Non mancheranno i maggiori organismi del comparto moda, con la responsabile nazionale di Confartigianato Federazione Moda Patrizia Curiale, Giuseppe Fata per la Camera Regionale della Moda e Sante Orrico, ideatore del progetto Moda Movie. Quindi le migliori firme della carta stampata e della letteratura con Marcello Romanelli, direttore di “PeopleLife” e le scrittrici e giornaliste Maria Francesca Rotondaro e Giulia Fresca. Molto ben rappresentate le istituzioni politiche, con l’assessore alla Cultura della Regione Calabria Mario Caligiuri, che ha fortemente voluto prendere parte all’iniziativa, così come gli organi amministrativi cittadini: il sindaco di Amantea Franco Tonnara e l’assessore al Turismo Antonio Carratelli.
«Sono felice di salutare l'edizione annuale della Grotta dei Desideri, una delle manifestazioni culturali più interessanti ed innovative che la città di Amantea riesca a proporre di anno in anno», dichiara il primo cittadino. «L'Amministrazione Comunale è orgogliosa del fatto che i giovani più brillanti della nostra comunità si facciano promotori di eventi di spessore come questo. La Grotta dei Desideri ha il pregio di valorizzare il talento ed è arrivata a rappresentare, nello stesso tempo, un palcoscenico di rilievo per gli astri nascenti della moda internazionale. Ed è proprio per gli importanti obiettivi che gli organizzatori di questa manifestazione sono riusciti ad ottenere con il loro impegno costante – conclude Franco Tonnara – che la Giunta Municipale è lieta di patrocinare l'evento, nella convinzione che valorizzare il lavoro di oggi significa ottenere ottimi frutti domani».
Parole entusiaste anche dall’assessore al Turismo: «La Grotta dei Desideri – afferma Carratelli – rappresenta uno dei punti forti del programma degli eventi che il mio Assessorato ha approntato per la stagione estiva 2010. È fuor di dubbio infatti la capacità dimostrata dalla manifestazione di suscitare interesse nei cittadini di Amantea come nei turisti che scelgono la nostra bella città per le proprie vacanze, così come è certo il richiamo esercitato dalla Grotta dei Desideri sulla stampa locale, come su quella nazionale ed internazionale. Unendo moda, spettacolo, intrattenimento, arte e cultura – aggiunge l’assessore – la Grotta dei Desideri offre due serate di spessore che qualificano l'offerta turistica di Amantea e dell’intero comprensorio, valorizzando location suggestive ed uniche come lo Scoglio Grande di Coreca ed il Parco della Grotta di Amantea. Autentici monumenti naturali che raccontano la storia del nostro territorio».
Dallo scorso anno la manifestazione si è evoluta in due distinte serate: una d’Anteprima che anticipa – ma non troppo –  i contenuti della serata di Gala vera e propria che si tiene la sera successiva.
L’appuntamento con l’Anteprima è per giorno 21 alle ore 21,00 sulla Scogliera di Coreca ad Amantea. La serata di Gala si terrà invece al Parco della Grotta di Amantea giorno 22 alle ore 21,00.

Dott.ssa Maria Francesca Calvano

Ufficio Stampa – Grotta dei Desideri 2010

Cell: 3495019166

Mail: mf.calvano@gmail.com