l'Accademia Italiana della Cucina delegazione di Cosenza
ringrazia gli amanteani per la straordinaria serata nel borgo antico della Chianura
vedi foto della serata nel borgo della Chianura

   

 

Dr.ssa FRANCA SANTELLI
Centro Diurno per Diversamente Abili - SAN PIETRO IN AMANTEA
Al dott. LUIGI ARONE
- AMANTEA
Al Maestro di arte ceramica PEDRITO BONAVITA - AMANTEA
Al dott. Francesco De Luca - AMANTEA 

         Ho molto apprezzato e gradito l’omaggio che avete voluto tributare all’Accademia Italiana della Cucina, Delegazione di Cosenza, in occasione di una stupenda serata magistralmente organizzata in data 7 agosto u.s. dal dott. Luigi Arone, Accademico della Delegazione, nello splendido scenario del Centro Storico di Amantea e più precisamente presso il Rione Chianura, alla presenza di altri componenti della stessa Delegazione, di autorità e numeroso pubblico, nel corso della quale ci è stato dato di gustare i piatti tipici della tradizione marinara di questo bellissimo paese.

         La targa-ricordo, che è stata donata alla Delegazione di Cosenza raffigura un pesce (allegoricamente alludendo ai pescatori …almeno di una volta, di questo Centro marinaro), dipinto e ornato con figure a colori su un piatto di ceramica a cura del Maestro d’arte Pedrito Bonavita, su iniziativa del Centro Diurno per Diversamente Abili, con sede in San Pietro in Amantea, di cui è responsabile la dott. ssa Franca Santelli.

         A voi tutti il mio più vivo compiacimento ed un sentito ringraziamento esteso anche al dott. Francesco De Luca  per le parole di benvenuto che ha voluto rivolgerci nel corso della serata

Prof.  Francesco Menichini
Accademia Italiana della Cucina
Delegato di Cosenza  

Cosenza li 07/09/2010