PROVINCIA DI COSENZA
CONSIGLIERE PROVINCIALE
Giovanni Battista MORELLI
 

Seminari di aggiornamento per

installatori e manutentori di impianti termici

Il Consigliere Provinciale Giovanni Battista Morelli fa presente che la Provincia ha organizzato nel mese di aprile quattro seminari di aggiornamento professionale riservati alle ditte di manutenzione e/o installatori di impianti termici che risultano convenzionati con la Provincia, avendo aderito al “Protocollo d’Intesa” sottoscritto tra L’Ente e le Associazioni di Categoria.
I suddetti seminari, completamente gratuiti per i partecipanti, si terranno in diversi Comuni della provincia per dare la possibilità ad una più ampia fascia di persone interessate di poter partecipare.

 I seminari osserveranno il seguente calendario:
• Paola 13/14 aprile presso la sede scolastica IPSARA,
• Rossano 21/22 aprile presso la sede scolastica ITS,
• Castrovillari 27/28 aprile presso la sede scolastica ITIS.

Ogni seminario è articolato in due giornate consecutive con la frequenza di 4 ore al mattino e 4 al pomeriggio, con l’orario lezioni per la mattina dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e nel pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
I seminari, tenuti da personale tecnico dell’ENEA, sono concepiti per recuperare il deficit di competenze normative che si evidenziavano nell’approccio dei professionisti dell’installazione e manutenzione degli impianti termici, in modo da offrire agli utenti/cittadini un servizio sempre più efficace e qualificato.
La situazione odierna richiede, ancor più di prima, un aggiornamento più puntuale sul quadro normativo in continua evoluzione anche nei suoi legami con i progressi della specifica tecnologia.
L’obiettivo è appunto quello di favorire standard elevati relativamente alla qualità delle prestazioni sulla manutenzione di impianti termici da parte delle ditte che operano nel settore, puntando in tal modo a diffondere la cultura del risparmio energetico, la riduzione dell’inquinamento atmosferico, nonché garantire livelli di sicurezza sempre più elevati .
Per aderire ad uno dei seminari proposti si possono contattare gli uffici del Servizio Energia telefonando al n° 0984-814429.

Tanto per una maggiore conoscenza della positiva iniziativa e per favorire una importante partecipazione.

                                                                    Il Consigliere Provinciale

                                                                    dott. Giovanni Battista MORELLI