CP CAL 2010, moda e sport per il nuovo anno

    

Intestazione carta CP.jpg

 Amantea lì, 13 ottobre 2009

 COMUNICATO STAMPA 

CP CAL 2010, moda e sport per il nuovo anno

 Con l’ultimo scatto che ha simbolicamente unito nella stessa foto l’attrice Daniela Fazzolari e lo stilista Anton Giulio Grande, si concludono i lavori di realizzazione della terza edizione del “CP CAL”, il calendario realizzato dall’associazione culturale CP Produzioni con l’apporto degli abiti e degli stilisti selezionati nel corso della Grotta dei Desideri, l’evento di moda che si svolge annualmente nel suggestivo Parco della Grotta di Amantea (CS). 

Il tema del calendario 2010 ha abbinato lo sport alla moda, creando dei legami tra l’arte sartoriale ed alcune discipline sportive come lo snowboard, il tennis, il basket, il volley ed il nuoto, senza dimenticare il calcio, visto che il prossimo anno si svolgeranno i mondiali in Sudafrica con l’Italia pronta a difendere il titolo conquistato nel 2006. 

Gli scatti, realizzati dal fotografo Pasquale Catanzaro con l’apporto di Antonio Sollazzo, sono stati ambientati nelle location più suggestive del Basso Tirreno Cosentino come la Scogliera di Coreca, il centro storico di Belmonte Calabro e la parte antica della città di Amantea con dei particolari omaggi ad alcuni giacimenti culturali che rendono onore all’intera regione come la chiesa di San Francesco di Assisi ad Amantea, risalente alla seconda metà del 1200, o al monumento dedicato alla memoria di Michele Bianchi nel comune di Belmonte Calabro. 

Oltre alla presenza d’eccezione di Daniela Fazzolari, come testimonial ufficiale del calendario, gli scatti sono stati interpretati da Sonia Polimeni, Fiorella Stoia e Nicoletta Gattuso, che hanno indossato, rispettivamente, gli abiti di Sante Bozzo, Ileana Colavitto e Francesco Mazzuca, mentre il trucco e le acconciature sono state curate da Carmela Longo, Francesco Orrico e Nello Vadacchino del centro “Orrico Style” di Cosenza. 

Lo staff che ha lavorato alla realizzazione del calendario, giunto oramai alla terza edizione, si completa con la presenza dei responsabili di produzione Ernesto Pastore e Giuseppe Catalano, del consulente di immagine Sante Orrico, del responsabile grafico Maria Emanuela Sicoli e del responsabile dell’area tecnica Diego Pistocchi. È stato realizzato anche un video sul backstage del calendario che verrà mandato in onda sulla piattaforma satellitare di Sky grazie al prezioso apporto dell’emittente Play TV 869 SKY. Il video, condotto da Ida Miceli, racconta la realizzazione del calendario per giungere poi alla scelta degli scatti finali. La logistica è stata supportata dall’hotel “La Principessa” e dall’agenzia viaggi Mufasa. 

Il calendario verrà presentato in anteprima nazionale nel prossimo mese di novembre a Roma, per poi essere distribuito gratuitamente sull’intero territorio nazionale, una speciale versione verrà veicolata anche tramite internet.

Fiorella Stoia
Nicoletta Gattuso

Sonia Polimeni

Anton Giulio Grande e Daniela Fazzolari

Ida Miceli

www.borgochianura.it paesaggi ed eventi sociali.di Amantea: foto , filmati , tradizioni , canti e varie immagini.
Paesaggi: panorami , scorci , monumenti , mare , spiagge , scogli , chiese , grotta , castello , tramonti , notturni.
Eventi: Natale (novena), Pasqua ( varette ), Carnevale (sfilata carri), fiera , processioni religiose , manifestazioni sociali.

Cultura: Antiche e nuove poesie dialettali , proverbi , aforismi , metafore , dicerie , cucina , vecchi mestieri , vecchi giochi.
Canti più noti: del Natale la "Ninna"; di Pasqua "Stabat Mater", "Miserere", "Popolo mmi deo".