NOTIZIE DA AMANTEA

    

 Amantea lì, 03 ottobre 2009

 COMUNICATO STAMPA

 CP CAL 2010, lo sport è di moda

 Inizieranno domenica mattina e termineranno soltanto lunedì sera i lavori per la realizzazione della terza edizione del calendario promosso dall’associazione culturale “CP Produzioni”, dedicato al tema “Sport & Fashion”. Gli scatti, realizzati dal fotografo Pasquale Catanzaro, saranno ambientati nei siti più suggestivi del Basso Tirreno Cosentino, come la chiesa di San Francesco di Assisi ad Amantea, il centro storico di Belmonte Calabro e la Scogliera di Coreca. L’obiettivo è quello di creare un legame identificativo tra l’arte sartoriale ed il fascino dei luoghi, in modo da promuovere un’immagine della regione positiva che possa invertire la tendenza degli ultimi mesi.

Le modelle, Sonia Polimeni, Nicoletta Gattuso e Fiorella Stoia, vestiranno gli abiti di Francesco Mazzuca, Ileana Colavitto e Sante Bozzo, tre giovani stilisti selezionati da una giuria di esperti composta dallo stilista Anton Giulio Grande, da Sante Orrico, ideatore del progetto “Moda Movie”, dal direttore di Star TV Giacomo Airoldi, dalla responsabile della Confartigianato Federazione Moda Patrizia Curiale e da altri esperti del mondo dell’immagine e della comunicazione.

Il calendario si collega idealmente alla “Grotta dei Desideri”, lo spettacolo di arte, moda e cultura che si tiene annualmente nell’incanto del Parco della Grotta di Amantea (CS) e che permette a questi giovani artisti del taglio e del cucito di proporsi sulle ribalte nazionali ed internazionali

Il calendario registra, inoltre, la partecipazione d’eccezione dell’attrice Daniela Fazzolari che interpreterà alcuni scatti vestita dagli abiti dello stilista Anton Giulio Grande.

Oltre ai fatidici dodici scatti verrà prodotto un video redazionale dedicato al backstage del progetto, condotto dalla conturbante Ida Miceli, il quale, sarà poi presentato in anteprima alla stampa nel corso di una conferenza prevista a Roma nel prossimo mese di novembre e veicolato in esclusiva nazionale sulla piattaforma satellitare di Sky, tramite l’emittente Play TV 869 Sky.

La base organizzativa per la realizzazione del calendario verrà posizionata all’interno dell’”Hotel Village La Principessa” di Campora San Giovanni (CS), dove convergeranno gli esperti del Centro Orrico Style che cureranno il trucco e le acconciature, la struttura mobile della Zero DB Media che si preoccuperà di gestire le riprese televisive di ogni singolo, nonché i responsabili grafici della CP Produzioni, coordinati da Maria Emanuela Sicoli.

“Ancora una volta – spiegano i responsabili del progetto, Ernesto Pastore e Giuseppe Catalano – si ripete la magia del calendario, con l’augurio che si possa davvero pensare in positivo e vedere una regione dove i motivi per sorridere siano più forti di ogni dolore”.

www.borgochianura.it paesaggi ed eventi sociali.di Amantea: foto , filmati , tradizioni , canti e varie immagini.
Paesaggi: panorami , scorci , monumenti , mare , spiagge , scogli , chiese , grotta , castello , tramonti , notturni.
Eventi: Natale (novena), Pasqua ( varette ), Carnevale (sfilata carri), fiera , processioni religiose , manifestazioni sociali.

Cultura: Antiche e nuove poesie dialettali , proverbi , aforismi , metafore , dicerie , cucina , vecchi mestieri , vecchi giochi.
Canti più noti: del Natale la "Ninna"; di Pasqua "Stabat Mater", "Miserere", "Popolo mmi deo".