NOTIZIE DA AMANTEA

    
Lo spettacolo di moda e costume "Grotta dei desideri" del 25 agosto è stato caratterizzata da polemiche e malumori per il transennamento dell'area dello spettacolo che, a parere di molti convenuti, ha ostacolato la fruizioni degli spazi residui e l'accesso ai servizi igienici. Vi sono stati momenti di tensione e in tanti hanno espresso il loro disappunto sottolineando la necessità di azioni di verifiche. La serata è poi continuata nella normalità  fino al termine.
Si pone il problema complessivo delle manifestazioni alla grotta e della compatibilità con il libero accesso e fruizione del sito come unico spazio verde della città. L'estate 2009 è ormai andata; speriamo che questa tormentata esperienza serva a programmare una futura gestione più razionale e in sintonia con i bisogni dei cittadini e dei turisti.
Antonio Cima

www.borgochianura.it paesaggi ed eventi sociali.di Amantea: foto , filmati , tradizioni , canti e varie immagini.
Paesaggi: panorami , scorci , monumenti , mare , spiagge , scogli , chiese , grotta , castello , tramonti , notturni.
Eventi: Natale (novena), Pasqua ( varette ), Carnevale (sfilata carri), fiera , processioni religiose , manifestazioni sociali.

Cultura: Antiche e nuove poesie dialettali , proverbi , aforismi , metafore , dicerie , cucina , vecchi mestieri , vecchi giochi.
Canti più noti: del Natale la "Ninna"; di Pasqua "Stabat Mater", "Miserere", "Popolo mmi deo".