NOTIZIE DALLA CALABRIA

    

FESTEGGIAMENTI RIELEZIONE DI MARIO OLIVERIO

VA BENE LA FESTA, MA PERCHE' QUEGLI ESAGERATI FUOCHI D'ARTIFICIO?


Come per ogni manifestazione sociale , di qualunque tipo e quando possibile, ho partecipato alla festa per la riconferma di Mario Oliverio a presidente della Provincia di Cosenza.
Ho scattato le solite foto, nel salone interno, all'esterno, sul palco, tra la gente. Ho girato tra gli stand culinari della festa nella villa di Cosenza e, pur considerandoli un pò eccessivi, mi sono sembrati sostanzialmente scontati.
Ho lasciato la festa al far della notte con l'intenzione di pubblicare presto le foto. Poi si è verificato che, in tarda nottata, una esagerata girandola di fuochi d'artificio per mezz'ora ha illuminato Cosenza e la Valle del Crati fino a Tarsia.
Ora ci si chiede, e poco conta chi abbia sostenuto tali spese (Oliverio, sostenitori, comitati, ecc.), non si potevano destinare tali fondi per migliori finalità?
Caro presidente Oliverio non ci siamo, questo prima sortita non può essere condivisa da nessuna persona di buon senso (di qua o di la, di su o di giù).
In segno di disapprovazione per tale spreco le foto scattate resteranno nella fotocamera e non saranno pubblicate; e forse sarebbe il caso di trovare una giustificazione plausibile a tale "sguaiatezza" (o almeno provarci).

firmato Antonio Cima

www.borgochianura.it paesaggi ed eventi sociali.di Amantea: foto , filmati , tradizioni , canti e varie immagini.
Paesaggi: panorami , scorci , monumenti , mare , spiagge , scogli , chiese , grotta , castello , tramonti , notturni.
Eventi: Natale (novena), Pasqua ( varette ), Carnevale (sfilata carri), fiera , processioni religiose , manifestazioni sociali.

Cultura: Antiche e nuove poesie dialettali , proverbi , aforismi , metafore , dicerie , cucina , vecchi mestieri , vecchi giochi.
Canti più noti: del Natale la "Ninna"; di Pasqua "Stabat Mater", "Miserere", "Popolo mmi deo".