IMMAGINI DA AMANTEA
LA MEMORABILE SERATA TEATRALE DEL 9-7-2009 alla Chiazzetta  dell'Associazione Piccolo Teatro Popolare IL COVIELLO

    

Nello scenario naturale della Chiazzetta i professionali dilettanti del Coviello, magistralmente guidati da Totò Sciandra, hanno scritto una pagina memorabile del teatro popolare amanteano. Un notevole livello di gradimento è stato espresso dai numerosi spettatori, pur non essendo stato pubblicizzato l'evento per motivi di natura logistica, e a ragione si può ben dire, come si usa in questi casi, è stato un gran successo di critica e di pubblico. Da più parti è stata chiesta una replica nell'ambito dell'estate 2009. Gli organizzatori, considerando il programma generale, cercheranno di assecondare tali richieste e sono orientati ad allestire una replica nell'ancor più suggestivo "teatro architettonico" della Chianura. Gli appassionati del teatro attendono fiduciosi.

www.borgochianura.it paesaggi ed eventi sociali.di Amantea: foto , filmati , tradizioni , canti e varie immagini.
Paesaggi: panorami , scorci , monumenti , mare , spiagge , scogli , chiese , grotta , castello , tramonti , notturni.
Eventi: Natale (novena), Pasqua ( varette ), Carnevale (sfilata carri), fiera , processioni religiose , manifestazioni sociali.

Cultura: Antiche e nuove poesie dialettali , proverbi , aforismi , metafore , dicerie , cucina , vecchi mestieri , vecchi giochi.
Canti più noti: del Natale la "Ninna"; di Pasqua "Stabat Mater", "Miserere", "Popolo mmi deo".