13-09-2009 DIBATTITO SULLA RADIOATTIVITA'  SULLA COSTA TIRRENICA COSENTINA
organizzato dal comitato  "Ernesto De Grazia"

    
La presente pagina vuole solo evidenziare la significativa partecipazione della gente a questo preoccupante stato di cose. L'auspicio espresso da tutti i relatori è che nella collettività interessata si elevi un forte senso civico che porti a forme di protesta organizzate sia nel territorio che presso le sedi politiche nazionali.
Gli argomenti trattati divampano ormai su tutti i mezzi di comunicazione: Jolly Rosso, affondamenti lungo le coste calabresi, interramenti, cicliche iniziative di conoscenza sistematicamente insabbiate, attivismo della procura di Paola, verifiche strumentali nella valle di Oliva, storia del capitano De Grazia, ecc.
La folta presenza di emittenti televisivi, giornalisti, blogger, fotografici, potrebbe contribuire, una volta per tutte, ad avviare un processo conoscitivo idoneo a svelare cosa è veramente successo e lo stato di pericolosità della costa e del mare.
firmato Antonio Cima

www.borgochianura.it paesaggi ed eventi sociali.di Amantea: foto , filmati , tradizioni , canti e varie immagini.
Paesaggi: panorami , scorci , monumenti , mare , spiagge , scogli , chiese , grotta , castello , tramonti , notturni.
Eventi: Natale (novena), Pasqua ( varette ), Carnevale (sfilata carri), fiera , processioni religiose , manifestazioni sociali.

Cultura: Antiche e nuove poesie dialettali , proverbi , aforismi , metafore , dicerie , cucina , vecchi mestieri , vecchi giochi.
Canti più noti: del Natale la "Ninna"; di Pasqua "Stabat Mater", "Miserere", "Popolo mmi deo".