IMMAGINI DA AMANTEA
BORSA DEL TURISMO DELLA 3ª ETA'  2009 - 17-19 SETTEMBRE
- SCAMBI COMMERCIALI

    

Il giudizio su queste manifestazioni è determinato da un solo fattore: il livello di scambi avvenuto tra compratori e venditori di turismo. Stando alle notizie diffuse da tv e carta stampata pare che gli scambi siano stati soddisfacenti tanto da far ben sperare per la futura stagione balneare.
Considerando i tempi che corrono e gli eventi cupi all'orizzonte, crisi economica e navi e siti con possibili scorie tossiche dappertutto in Calabria, accontentiamoci almeno di questo, per il resto speriamo bene.
A dire il vero a me è parsa una manifestazione sotto tono rispetto al 2008, meno affluenza di operatori e visitatori, ma se i risultati ci sono stati va bene così.
Gl'impegni organizzativi sono stati molteplici e nei giorni della borsa ogni cosa è filata per il verso giusto: venerdì 17 accoglienza, pranzo, intrattenimento al centro storico con proiezione di foto e filmati paesaggistici, rinfresco al centro storico; sabato 18 attività di scambio e in serata intrattenimento musicale alla Principessa anzichè alla grotta causa maltempo.
Ora passiamo a nuove partecipazioni e, anche a sostegno delle stesse finalità della borsa, caliamoci in un coinvolgimento popolare per sapere, capire ed agire verso una soluzione ai preoccupanti scenari che si prospettano per la salute pubblica e per l'economia della Calabria.
Antonio Cima

www.borgochianura.it paesaggi ed eventi sociali.di Amantea: foto , filmati , tradizioni , canti e varie immagini.
Paesaggi: panorami , scorci , monumenti , mare , spiagge , scogli , chiese , grotta , castello , tramonti , notturni.
Eventi: Natale (novena), Pasqua ( varette ), Carnevale (sfilata carri), fiera , processioni religiose , manifestazioni sociali.

Cultura: Antiche e nuove poesie dialettali , proverbi , aforismi , metafore , dicerie , cucina , vecchi mestieri , vecchi giochi.
Canti più noti: del Natale la "Ninna"; di Pasqua "Stabat Mater", "Miserere", "Popolo mmi deo".