21-12-2009 recita di Natale della scuola dell'infanzia di S.Maria in Amantea

    

Scuola dell’infanzia Santa Maria - Amantea

Piccoli fiocchi di neve
Leggiadri nell'aria volano lievi
Curiosi i Babbo Natale
Circondano i pacco regali
Spumante e panettone
Ballano sereni
Cullandosi in una danza breve
Candele e palline illuminano la via
Agli alberi che ci faranno compagnia

Scuola dell’infanzia Santa Maria - Amantea

Vedere sul palco dell'auditorium della scuola media bambini di 2 anni e mezzo vestiti da piccoli fiocchi di neve, danzare in una coreografia semplice, è un'emozione grandissima che continua quando tanti piccoli Babbo Natale si esibiscono in balli adatti a bambini di tre anni.
Evviva! Giungono bambini vestiti da bottiglia di spumante, pacchi regalo e alberi di natale, ballano divertendosi, coscienti di essere degli eccezionali protagonisti. I bambini di 5 anni portano sul palco la loro vivacità e, mentre i fili dorati ballano uno sfrenato charleston, le palline più aggraziate e con movenze
più sinuose danno vita ad una samba.
Le candele più serie e compite riscaldano con i loro balli tutto l'ambiente, ma ecco arrivare i panettoni gustosi, scintillanti e tanto esuberanti da ballare una tarantella natalizia. Avete sicuramente intuito che la scuola dell'infanzia Santa Maria ha voluto rappresentare alcuni simboli del Natale, proponendo un Natale allegro e gioioso come dovrebbe essere sempre, in ogni mese dell'anno la vita di tutti i bambini.
Nella scuola dell'infanzia Santa Maria si stanno raccogliendo giocattoli, vestiti e prodotti alimentari destinati ai bambini meno fortunati....Buon Natale a tutti.

www.borgochianura.it paesaggi ed eventi sociali.di Amantea: foto , filmati , tradizioni , canti e varie immagini.
Paesaggi: panorami , scorci , monumenti , mare , spiagge , scogli , chiese , grotta , castello , tramonti , notturni.
Eventi: Natale (novena), Pasqua ( varette ), Carnevale (sfilata carri), fiera , processioni religiose , manifestazioni sociali.

Cultura: Antiche e nuove poesie dialettali , proverbi , aforismi , metafore , dicerie , cucina , vecchi mestieri , vecchi giochi.
Canti più noti: del Natale la "Ninna"; di Pasqua "Stabat Mater", "Miserere", "Popolo mmi deo".